Blue Flower

Domenica 29 aprile 2018, nell'ambito dell''evento floro-vivaistico Novinfiore, il nostro club ha allestito un'interessante esposizione  presso l'androne del Palazzo Dellepiane in Novi Ligure.

      

La mostra allestita con 13 tokonoma curati minuziosamente, ha creato da subito un'atmosfera molto suggestiva, grazie al notevole carattere architettonico del luogo ospitante.

Sebbene tutti i bonsai esposti siano stati degni di nota, è doverosa una menzione di merito allo juniperus chinensis, insignito con la targa di secondo premio categoria conifere, alla mostra del Coordinamento Piemonte-Lombardia 2018; inoltre non possiamo dimenticarci di citare l'attrazione che ha suscitato su molti visitatori, l'acero palmato in stile scopa rovesciata,  i quali inchinandosi per curiosare tra i rami, ha ispirato la fantasia di un nostro socio, autore di uno spiritoso bozzetto che immortala la circostanza menzionata.

   

Il successo di questo evento è stato davvero ragguardevole, rilevabile dai positivi commenti lasciati sul diario delle presenze (adottato per la prima volta in una nostra mostra) e dall'alto numero di visitatori passati tra le 10:00 del mattino fino alla chiusura inaspettatamente ritardata dato il continuo afflusso di curiosi.

Si ringraziano tutti i soci che hanno realizzato l'evento e il Comune di Novi Ligure per l'opportunità concessaci, auspicando di replicare l'evento negli anni a venire.